Re: contabilita'

il giorno Mon, Apr 03, 2006 at 02:28:55AM -0600, roberto ha scritto
> ciao a tutti
> qualcuno conosce (oppure gia' usa) applicativi per linux che
> consentono di tenere una semplice contabilita' personale tipo
> entrate/uscite ecc., niente di complicato o di livello aziendale...

ce n'è un pò per tutti i gusti.
per un po' di tempo ho utilizzato gnucash, abbastanza completo ma con
una richiesta esagewrata di svariate librerie (guile, etc.).
son passato poi a kmymoney, integrato molto bene a kde, ma piuttosto
semplicistico (parlo di tre o quattro anni fa).
Ultimamente ho trovato grisbi, esistono binari sia per linux, sia per
windows e lo sviluppo mi sembra proceda abbastanza bene.

> grazie
ciao
adri