Re: software gestire i profili in una wlan

paolo wrote:

> Io uso ifscheme, ma non è grafico!
> Ad ogni modo mi trovo benissimo.

sarò imbranato ma io questi tool non riesco ad usarli :-|

come netenv (che dovrebbe fare la stessa cosa) non mi sembrano ben
integrati e di facile uso (ma è solo una mia idea)

frustrato dalla situazione uso un mio script modificato dagli esempi di
 dialog per renderlo un po' piu' carino...

#!/bin/sh
#
: ${DIALOG=dialog}

tempfile=`tempfile 2>/dev/null` || tempfile=/tmp/test$$
trap "rm -f $tempfile" 0 1 2 5 15

$DIALOG --clear --title "RETE" \
        --menu "Scegli l'ambiente\n\n\
          Choose the OS you like:" 20 51 4 \
        "DHCP" "DHCP"\
        "Ufficio Wireless" "" 2> $tempfile

        retval=$?

        choice=`cat $tempfile`

case $retval in
0)
        if [ "$choice" = "DHCP" ];then
                ifconfig eth1 down
                /etc/init.d/networking restart

        elif [ "$choice" = "Ufficio Wireless" ]; then
                /root/bin/w_casa.sh

        /etc/init.d/postfix restart

        ;;
1)
        echo "Bye."
        exit 0
        ;;
255)
        echo "Bye."
        exit 0
        ;;
esac

nei file che richiama lo script uso i comandi soliti

w_casa.sh

#!/bin/bash
#
ifconfig eth0 down