R: R: R: Console vesa framebuffer

Per ora mi sono rassegnato a non usare il FB su quel PC... :-((
Il fatto è che mi pare strano dover ricompilare il kernel per usare il FB.
Ho visto nel "config" del kernel che c'è caricato, che il VESA Frame Buffer
per la scheda video che c'è montata (Cirrus) è compilato come modulo.
Quindi credo che sia necessario ricreare un nuovo "initrd.img" (inserendo
anche quel modulo) da dargli in pasto durante il boot.
Solo che non c'ho avuto tempo di provare.....

Vedremo.
Se qualcuno ha qualche idea brillante.... Prego.

Andrea.