Re: spamassassin

In data 22:54, giovedì 3 luglio 2003, davide - dissident ha scritto:

> usa mailfilter. man mano che arriva aggiungi From da bloccare o
> espressioni regolari... non è il migliore dei metodi ma funziona...

Sicuramente mailfilter e' molto piu' leggero di SA, piu' semplice da
installare e configurare, ma dipende anche dallo spam che ricevi.

Tanto per fare un'esempio ( il mio ^_^ ), ho ( ho = sono costretto ad averla
) una MBox tin.it, sulla quale arrivano di media 20 messaggi di spam al
giorno, a volte si arriva a 26-27, almeno il 70% di questi, cambia
quotidianamente, soggetto - mittente - testo del messaggio. Usare
mailfilter significa solo spendere tempo a modificare il file di
configurazione :-)
SpamAssassin con tutto il Learn quotidiano 2-3 se li perde, ma direi che e'
accettabile, visto che poi c'e' anche da aggiungere lo spam sporadico delle
altre mailbox e quello che arriva dalle MList.

Ovvio che se i messaggi che arrivano hanno sempre qualcosa in comune e
facilmente rintracciabile da mailfilter, questo rimane un'ottima soluzione
specialmente per chi ha HW poco performante o un MUA che non consenta di
impostare filtri particolari.

Bye
--
Giovanni Gentile