Re: Limitazione della banda su host

Alle 14:45, lunedì 5 maggio 2003, Giuseppe Ciuni ha scritto:
>     Ciao a tutti
> sapete mica come si fa a limitare il download ad alcuni client connessi
> al mio firewall in modo
> da non potermi rallentare tutta la rete?
> mi servirebbe qualcosa che mi limitasse il traffico in uscita(e perche
> no in entrata) su alcuni ip ed
> eventualmente se queste macchine fanno un traffico mensile superiore a
> quello da me indicato non
> 'parlano' più con l'esterno.
> mi potete dare un esempio' chessò parametri, file da editare, regole da
> inserire... insomma tutto
> [...]

Gia', ma trovi tutto.

Ad ogni modo devi usare i QoS (solo che ti devi ricompilare il kernel) e
imposti le code e quant'altro. L'inghippo e' che funzionano solo in uscita e
quindi per controllare entrata/uscita devi avere due schede di rete. Per fare
anche accounting pero' non saprei.

bye
Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own

Sponsor:
Solo su Miotti.it trovi un?ampia gamma di navigatori satellitari portatili.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1453&d=5-5