Re: [OT] Vantaggi della ricompilazione

On Sun, May 04, 2003 at 08:14:12PM +0200, Stefano Stevie Mioli wrote:
> Ebbene:
>
> so che, mettendo deb-src in /etc/apt/sources.list e scaricando i
> pacchetti sorgenti, è possibile ricompilarli e costruire pacchetti deb
> ottimizzati per la propria macchina.  Ebbene, quanti vantaggi si
> traggono da questa ricompilazione in termini di velocità? Voglio dire,
> si riescono ad apprezzare i risultati, specialmente con le
> applicazioni che girano sotto X (anche l'xserver stesso, ad esempio)?
> E poi: qualcuno può fornirmi puntatori a pagine web sull'argomento
> (specialmente su _come_ ricompilare pacchetti con Debian)?

Ciao, penso che la soluzione migliore sia di ustare apt-build come dice
MaX, ma anche che l'aumento di velocità possa riscontrarsi soprattutto
per appicativi che usano tanta CPU, gli endoder/decoder per esempio.

Werewolf

P.S. apt-cache search apt-howto

<appunto> Ricordarsi di ricompilare cdparanoia e oggenc </appunto>
> --
> Stefano "Stevie" Mioli
> E-mail stevie@e4a.it
> Debian GNU/Linux 3.1 user
                     ^????? Come fai ad avere la 3.1 quando di Debian è
		     uscita al massimo la 3.0r1? :-P
--
                             \    /
Werewolf alias Matteo         \/\/