Re: aquisizione video da scheda bttv

On Tue, 29 Apr 2003 22:36:43 +0000
Massimo Riosa <tdmax@libero.it> wrote:

> Ciao a tutti, qualcuno mi sa consigliare un sw per aquisire video da
> una scheda pinnacle che usa bttv?
> Sto sperimentando con mencoder ma ho pessimi risultati :-(

io invece mi trovo molto bene con mencoder ... uso questa linea per
registrare , avviata tramite script con at.

mencoder -tv on:driver=v4l:width=384:height=288 -o tv.avi -ovc lavc -oac
mp3lame -lameopts cbr:br=128:padding=2 -lavcopts
vcodec=mpeg4:vbitrate=2000 -endpos 01: 00:00 > /dev/null

Prima di lanciare mencoder avvio xawtv per sintonizzarmi sul canale che
mi interessa. Registra per un ora. Per tagliare la pubblicita' dovrei
provare avidemux ma non l'ho ancora provato :)

Il pc e' un dual celeron a 450 mhz con 256 mb ram e hd eide uata66 su
controller uata33 ma non perdo frame perche' il bitrate e' piuttosto
basso e per fortuna i processori reggono (anche se credo che mencoder ne
usi uno solo).