Re: 133 e 64MB. Cosa ci metto?

Il ven, 2002-08-16 alle 19:18, k ha scritto:
> Dovrei preparare un portatile ibm thinkpad equipaggiato con pentium 133,
> 32MB di ram e 2GB di hard disk per un utilizzo di browser internet e
> posta. L'utente che dovra' utilizzarlo ha giusto una vaga dimestichezza
> di win95. Cosa posso fare?
>
> Installo la debian?
>
> Installo win95 con tutti i problemi del caso?

dai, sii serio su'... *debian*-italian@lists.*debian*.org... che
risposte ti aspetti? ;)

il fatto che abbia una *vaga* dimestichezza con win95 e' perfetto per i
nostri reconditi scopi... o, in altri termini, significa che
difficilmente comincera' a protestare perche' "quel bottone e' troppo a
destra" o "troppo a sinistra" o "troppo al centro" e via discorrendo,
cose che sembrano essere uno dei maggiori ostacoli alla diffusione di
linux sui desktop... (fra l'altro li capisco: poco tempo fa mi e'
capitato di dover scrivere un'email con outlook e la persona che era
vicina a me, vedendo il mio smarrimento e sentendo l'esclamazione che mi
era scappata, si e' sentita in dovere di indicarmi il bottone 'invia'...
mi sono vergognato come un ladro... e dire che normalmente uso
evolution, che tanto dissimile certo non e' :( )

comunque se si tratta di 32MB "veri" (cioe' la scheda video ha la sua
memoria), direi che qualcosa ci puo' uscire, magari installando potato
invece che woody, ottimizzando un po' il tutto e, perche' no?,
ricompilando i pacchetti per pentium... se poi l'utilizzo e' veramente
solo internet e posta, si puo' pensare ad X secco con mozilla e basta
(niente de, niente wm, niente di nente), pero' tocca provarlo, perche'
mozilla e' pesante e non so se eliminare tutto il resto compensa a
sufficienza...

Ciao,
Gian Piero.