schermi piccoli, che tragedia

Avendo un portatile che non ne vuole sapere di lavorare oltre gli
800x600, mi sono trovato leggermente a disagio con gnome e la gestione
dei fonts. La mia distro e' la woody, ma mi chiedevo: come fate voi? Che
pacchetti di fonts bisogna installare?

La cosa piu' fastidiosa e' quando le finestre sono piu' grandi dello
schermo. Non si riescono a spostare o bisogna impazzire per vederle
tutto. Datemi dei consigli utili...

PS: Noto che non e' molto veloce il mio computer, pur avendo 256+64 mb
di ram e un celeron 550 come cpu. Il transfert rate anche con il dma e'
lentissimo: 16/17 mb/s.

mah, scusate questa e-mail impostata malissimo, ma e' anche un piccolo
sfogo. Ciao e buone vacanze

--
            '''
           (0 0)