Re: linux vs hurd

On Fri, Jan 18, 2002 at 11:21:46AM +0100, Samu wrote:
> certo .o meglio il sistema di moduli non e' sotto GPL ..
> altrimenti com'e' possibile avere dei moduli
> per la nvidia che sono closed source ?
> se anche il sistema dei moduli fosse gpl , per l'invasivita' della licenza
> dovrebbero diventare gpl tutti i moduli che trovi in giro
> (e.g. quelli per la GEFORCE, quelli di win4linux ecc ecc.
>
> il successo di linux e' stato dato anche da questa scelta politica.

dunque,  da  quello  che  so  io  quando a  linus  è  stato  chiesto  se
poteva essere  sviluppati driver  non ope-source lui  ha risposto  di sì
aggiungendo però che tali moduli  non free dovevano essere distribuiti a
parte dai sorgenti del kernel.

Secondo me non è stata una ottima scelta, anche perché così molti moduli
sono rognosi da far andare.