in woody ho problemi con eps usando latex!

Ciao tutti.

Oggi mi trovo ad affrontare il seguente problema:
dopo aver aggiornato la distribuzione accade che ghostscript (?) o latex mi diano problemi con le immagini eps. Nel mio documento latex ho inserito delle immagini che ora non mi vengono piu' visualizzate, nemmeno nel file dvi. Se lo trasformo in ps mi compare un errore nella pagina relativa.
Se provo ad aprire le singole immagini o con gv o con gimp, ho un errore relativo a ghostscript (GNU gs 6.51).

Qualcuno ha trovato i miei stessi problemi?

Da notare che sotto windows tutto funza, le immagini sono corrette.

TIA

Stefano