Re: clonazione linux

On Sat, Sep 15, 2001 at 07:53:49AM +0000, Nicola Mariella wrote:
> Ciao a tutti
> duque ho tentato di clonare una macchina linux comprimendo
> le varie dir etc var bin sbin .... in file tar.gz che poi
> ho copiato in un cd. Poi con i dischetti di rescue ho eseguito una shell
> e vabbe' veniamo al punto:
> quando scomprimo i file con il tar il prog ad un certo
> punto si ferma per problemi con i link non risolti.
> Come posso fare ad evitare questo?

qual'e' l'errore esatto che ti segnala tar?

A parte questo, se sono macchine debian ti conviene fare il backup con
tar solo delle dir che contengono tuoi cambiamenti, ovvero /etc, /home,
/var, /usr/local.
Per il resto usa dpkg --get-selection per salvarti la tua selezione dei
pacchetti e reinstallarli sulla nuova macchina.

Stefano "Zack" Zacchiroli <zack@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Home Page: http://www.students.cs.unibo.it/~zacchiro
Undergraduate student of Computer Science @ University of Bologna, Italy
                 - Information wants to be Open -