Da Suse a Debian

Salve a tutti.
Sto cercando da un po' di giorni di installare la Deb 2.2.r3 sul mio
portatile.
Dopo essermi scaricato i tre cd installo il tutto senza problemi, tranne che
per la parte grafica.
Il set up in effetti non mi e' moltoamico nel riconoscere non tanto la
scheda video quanto le impostazioni del monitor.
Per curiosita', ho provato allora a sostituire la Deb con l'ultima Suse, la
quale e' invece riuscita a configurare il tutto perfettamente.
A questo punto vi chiedo: e' possibile copiare i file di configurazione
creati correttamente dalla Suse su di un dischetto, e poi, una volta
reinstallata la Deb, sostituirli? Se si quali files dovrei copiare?
Ringraziandovi anticipatamente per il vostro aiuto
Leo