Piccoli problemi

Ciao a tutti avrei due problemini da porvi...

Il primo e banale ma spero che comunque qualcuno di voi abbia il tempo
di rispondermi...
Ho appena configurato il file .fetchmailrc per fare in modo che
scaricando le mail dal mio server pop3 una copia dei messaggi mi venga
comunque mantenuta sul server utilizzando l'opzione "options keep", solo
che quello che succede e' che adesso ogni volta che chiedo a fetchmail
di scaricare i messaggi lui mi prende sia quelli vecchi che quelli nuovi
e cosi mi ritrovo con un sacco di messaggi duplicati. Questo succede
anche utilizzando l'opzione nofetchall. E' normale' tutto cio'?
Eccovi parte del mio .fetchmailrc:

poll "il.mio.POP3"
 with proto POP3 and options no dns keep nofetchall
       user "NonVeLoDico" there with password "NonMiSembraIlCaso" is
giuseppe here

Il secondo problema che volevo porvi riguarda da configurazionedi XF86:
Ho compilato nel kernel 2.2.12 il supporto per il mouse USB del mio
portatile e adesso per utilizzarlo contemporaneamente al mouse ps-2
integrato ho utilizzato la sezione XInput all'interno del file
XF86Config con l'opzione AlwaysCore.
Tutto funziona a meraviglia se non che' quando faccio partire la mia
Debian senza il mouse USB inserito X non parte perche' non trova il
device... Ho provato a cercare qualche opzione che mi setti il device
come "opzionale" ma non ho trovato nulla, qualkcuno di voi saprebbe
aiutarmi? Io uso wm-gnome e questa e' la sezione incriminata:

Section "XInput"
  SubSection "Mouse"
    DeviceName      "Second Mouse"
    Protocol        "ImPS/2"
    Device          "/dev/hidmouse"
    BaudRate        1200
    Emulate3Timeout 50
    Emulate3Buttons
    AlwaysCore
  EndSubSection
EndSection

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte
Giuseppe@punto.it