Re: Sito debian!

Il giorno mer, 10/12/2008 alle 12.22 +0100, m d ha scritto:
> Salve a tutti!! Sono anche io un utilizzatore di Debian.
> Volevo solamente chiedere perchè tutte le altre distribuzioni linux
> hanno un sito bello graficamente e la nostra distribuzione debian ha
> un sito che sembra degli anni '50??

Se cerchi negli archivi della lista debian-www troverai parecchia gente
che si è offerta di migliorare l'aspetto grafico del sito. Negli archivi
trovi anche tutte le specifiche che devono essere rispettate, come la
compatibilità w3c e la facile navigabilità con browser solo testo o
lettori vocali per non vedenti. Non è facile rendere un sito
accessibile.

Morale: il sito non è granché se lo paragoni solo esteticamente con
altri, ma funziona bene con tutti i browser, permette l'accesso alle
informazioni, eccetera. In ogni caso, se hai delle proposte concrete
puoi avanzarle alla lista debian-www dove ti potranno aiutare a capire
se si possono integrare o meno. Tieni presente che ogni modifica deve
essere migliorativa e ben supportata da motivazioni valide.

Ciao,
Giuseppe