OT: Curiosità modem

Salve a tutti. So che è un po' OT, ma ho cercato in giro come un disperato, e non avendo nessun tipo di conoscenza di base sull'argomento, non ho trovato nulla... magari qualcuno di voi mi sa consigliare almeno cosa cercare più nello specifico. Semplicemente sono alla ricerca di informazioni e/o schemi circuitali su un qualsiasi vecchio modem, di quelli su cui si appoggiava la cornetta del telefono! Su google il meglio che ho trovato è stato un riferimento ad una macchina della Texas... . Avete qualche consiglio o informazione? Grazie.

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0445-2, 04/11/2004
Controllato il: 08/11/2004 12.21.26
avast! is copyright (c) 2000-2003 ALWIL Software.